26ma giornata

« Older   Newer »
  Share  
aladino93
view post Posted on 20/2/2010, 19:57




Continua il momento negativo del Sassuolo che sul campo del Mantova raccoglie la seconda sconfitta consecutiva non approfittando del mezzo passo falso del Cesena. Un'autorete di Magnanelli e una rete di Pellicori condannano i neroverdi dando ossigeno alla classifica lombarda. Grande Grosseto nel 2-1 a Modena che vale il terzo posto. Rimonta firmata Mastronunzio nel 2-2 dell'Ancona col Padova, crollo Torino nel 2-3 in casa contro la Salernitana.

Il Sassuolo di Pioli non riesce più a vincere, anzi, a Mantova ha raccolto la seconda sconfitta consecutiva che ha permesso alle lanciatissime Brescia e Grosseto di riportarsi in corsa per il secondo posto utile alla promozione diretta. Sconfitta pesante, arrivata sul campo della (ex) penultima in classifica capace di approfittare al massimo delle indecisioni della retroguardia romagnola. Ad esultare per la sconfitta dei neroverdi è il Grosseto di Gustinetti che proprio sul campo del Sassuolo, ma contro il Modena, raccolgono un importante successo targato Esposito-Pinilla. Tre punti d'oro che portano i biancorossi al terzo posto in solitario. Gioisce a metà invece l'Ancona di Salvioni. Il 2-2 interno contro il Padova alla vigilia sarebbe stato accolto con malumori ma, dopo il doppio svantaggio, i marchigiani sono riusciti a raddrizzare una partita nata male grazie al bomber Mastronunzio, tornato al gol dopo sei giornate a bocca asciutta.

Sfuma una ghiotta opportunità per il Torino di riportarsi prepotentemente in zona playoff. All'Olimpico vince la spavalderia della Salernitana che, nonostante l'ultimo posto in classifica e un piede e mezzo in Lega Pro, ha saputo giocare senza timori in una trasferta difficile. A dare speranze per il finale di campionato è ancora una volta Dionisi, attaccante in prestito dal Livorno, capace di segnare il quarto e quinto gol in quattro gare giocate coi campani. Il Toro dal canto suo può rammaricarsi di aver sbagliato un calcio di rigore con Bianchi sull'1-3 e recriminare sull'azione del vantaggio ospite di Kyriazis, con Dionisi in sospetto offside. Granata superati in classifica anche dal Frosinone capace di schiantare l'Empoli per 3-1 sottolineando gli evidenti limiti dei toscani lontani dal Castellani.

Frena anche il Cesena in casa della Triestina nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. A fermare gli emiliani una buona Triestina e un terreno di gioco indecente che hanno reso la sfida più simile a una lotta nel fango che a una partita di calcio. In chiave salvezza importantissimo successo del Cittadella per 1-0 contro la Reggina. A decidere una rete di Bellazzini direttamente da calcio piazzato.

Accademia pura a Lecce dove il Vicenza si è sbarazzato senza troppi patemi del Gallipoli. I biancorosso dopo mezz'ora erano già in vantaggio di tre reti grazie a uno scatenato Madonna. Bjelanovic e Paonessa, di tacco, hanno chiuso i conti con un pregevole pokerissimo. Ossigeno puro, chiamato Sivakov, per il Piacenza che battendo l'Albinoleffe 1-0 si tiene fuori dalle ultime tre piazze.

CLASSIFICA:

1 LECCE 46 pnt
2 SASSUOLO 45 pnt
3 GROSSETO 43 pnt
4 BRESCIA 42 pnt
5 CESENA 41 pnt
6 ANCONA 40 pnt
7 FROSINONE 38 pnt
8 EMPOLI 37 pnt
9 MODENA 36 pnt
10 TORINO 35 pnt
11 VICENZA 35 pnt
12 ASCOLI 33 pnt
13 CITTADELLA 33 pnt
14 GALLIPOLI 33 pnt
15 ALBINOLEFFE 32 pnt
16 CROTONE 31 pnt
17 TRIESTINA 31 pnt
18 PIACENZA 30 pnt
19 MANTOVA 29 pnt
20 REGGINA 29 pnt
21 PADOVA 28 pnt
22 SALERNITANA 18 pnt

CLASSIFICA MARCATORI:

18 Caracciolo A. (Brescia, 6 rig.), Pinilla M. (Grosseto, 6 rig.)
16 Antenucci M. (Ascoli, 2 rig.), Mastronunzio S. (Ancona, 4 rig.)
15 Bianchi R. (Torino, 2 rig.)
12 Bernacci M. (Ascoli, 3 rig.), Noselli A. (Sassuolo)
10 Ardemagni M. (Cittadella, 3 rig.), Eder C. (Empoli, 5 rig.), SgrignaA. (Vicenza, 3 rig.)
9 Coralli C. (Empoli), Corvia D. (Lecce, 2 rig.), Iunco A. (Cittadella, 3 rig.), Moscardelli D. (Piacenza, 1 rig.), Pagano B. (Reggina, 1 rig.)
8 Cellini M. (Albinoleffe, 3 rig.), Santoruvo V. (Frosinone, 1 rig.), Testini E. (Triestina, 2 rig.)
7 Do Prado G. (Cesena, 3 rig.), Martinetti D. (Sassuolo), Nassi M. (Mantova), Troianiello G. (Frosinone)
6 Bjelanovic S. (Vicenza), Bonvissuto A. (Crotone, 2 rig.), Bruno S. (Modena), Colacone R. (Ancona), Di Nardo A. (Padova), Ginestra C. (Crotone, 1 rig.), Godeas D. (Triestina, 2 rig.), Marilungo G. (Lecce)
 
Top
0 replies since 20/2/2010, 19:57   30 views
  Share