in vista del bologna, recuperi e convocati

« Older   Newer »
  Share  
samuele28
view post Posted on 21/2/2010, 12:40




Dentro Cannavaro, out Caceres. Zaccheroni ha convocato il difensore azzurro, che smaltito l'infortunio patito a Livorno. Niente da fare invece per il terzino uruguaiano, che resta a Torino per proseguire le cure fisiochinoterapiche. Assente anche Giovinco, fermato precauzionalmente a causa di un leggero affaticamento ai flessori bilaterali della coscia. Con loro, non convocati Iaquinta, Poulsen e Chimenti.

Ecco l'elenco completo dei convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 7 Salihamidzic, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 Amauri, 13 Manninger, 15 Zebina, 16 Camoranesi, 17 Trezeguet, 21 Grygera, 22 Sissoko, 26 Candreva, 27 Paolucci, 28 Diego, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie, 42 Pinsoglio.

"COLPITO AL MOMENTO GIUSTO"
Dalla trasferta vittoriosa di Amsterdam, Alberto Zaccheroni prende di buono quel che di buono arriva. Il risultato, dunque: "Avevo messo in preventivo la possibilità di poter subire il gioco degli avversari - dice -. L'Ajax sul piano collettivo ha una grande personalità grazie al suo gioco e al calcio d'assieme molto arioso che adotta. Avevo detto che c'era da soffrire e che bisognava colpire nel momento opportuno, l'abbiamo fatto".

Il tecnico bianconero mette però in guardia i suoi: "Attenzione - continua - la qualificazione è ancora tutta da conquistare". Poi su Amauri: "Anche prima che tornasse a segnare avevo detto che con lui non si gioca mai in 10 - spiega Zaccheroni -, sa giocare spalle alla porta, ma sa giocare benissimo anche fronte alla porta, lo abbiamo cercato così e lui si è fatto trovare pronto".

AMAURI: "CON CROSS GIUSTI, SEGNO"
Tra i volti felici della Juve di Amsterdam c'è senza dubbio Amauri, autore della doppietta decisiva: "Sono contento, questi gol ci volevano, non vedevo l'ora di tornare a segnare e ringrazio Dio per tutto questo". Il brasiliano poi spiega: "Adesso spero di continuare così perché è importante per me. Ho avuto un piccolo problema al nervo sciatico così come domenica in campionato, è leggermente infiammato, ma niente di preoccupante". Amauri divide i meriti con i suoi compagni: "La crescita è di tutta la squadra - spiega - e di questo ne sono felice. Per quanto riguarda i miei gol quando arriva un buon pallone si riesce a metterla dentro, oggi sono arrivati due bei cross e grazie a Dio ho fatto centro".

DEL PIERO: "GRAZIE A ZAC PER LE BELLE PAROLE"
''Ringrazio molto Zaccheroni per le belle parole che e' venuto a dirmi personalmente e anche tutti i miei compagni per la bella prova di questa sera''. Cosi' Alessandro Del Piero, uno dei protagonisti della vittoria della Juventus contro l'Ajax ad Amsterdam, esprime la propria soddisfazione. Alla domanda ironica e provocatoria: quanti anni hai? Il capitano risponde con altrettanta ironia: ''35 e mezzo ma non me li sento. Sto bene e voglio andare avanti il piu' possibile''.

20 febbraio 2010
 
Top
0 replies since 21/2/2010, 12:40   24 views
  Share