Inter-Chelsea 2-1: TANGO NERAZZURRO

« Older   Newer »
  Share  
Alexander997@
view post Posted on 25/2/2010, 08:53




L’ Inter batte 2 a 1 il Chelsea grazie ad una grande partita di tutti i suoi interpreti in ogni zona del campo. Al vantaggio iniziale di Milito ha risposto Kalou al 50’, quattro minuti dopo il grande goal partita di Cambiasso, che ha sancito la vittoria nerazzurra. Lucio decisivo sulle avanzate inglesi, così come tutti i compagni di reparto. Il risultato è ribaltabile, ma l'Inter di stasera ha dimostrato ancora una volta cuore e tenacia che con tutta probabilità esporterà anche a Stamford Bridge.

In campo - Mourinho scaglia contro il Chelsea l’artiglieria pesante schierando un 11 di qualità con tutte le frecce a disposizione. I due terminali offensivi sono Milito ed Eto’o supportati da Wesley Sneijder, mentre Julio Cesar è regolarmente in campo. Ancelotti schiera un albero di natale che ha in un Drogba in forma strepitosa la punta più avanzata. Alle sue spalle Kalou e Anelka, Malouda schierato terzino.

Si gioca - Atmosfera da brividi a San Siro, Inter che batte il calcio d’ inizio. Dopo due minuti i brividi corrono anche lungo la schiena dei tifosi nerazzurri, causa felicità istantanea. E’ il 3’ quando Milito evita l’intervento di Terry in area, depositando alle spalle di un Cech incolpevole per l’uno a zero interista. Chelsea colto di sorpresa ma che riparte subito con la velocità straordinaria di Kalou, marcato a dovere da Lucio. Gli uomini di Ancelotti vanno vicini al pareggio prima con un tiro terrificante di Drogba su punizione che si stampa sulla traversa, e dopo qualche minuto con un tiro di Ballack deviato dalla difesa nerazzurra, sul quale Julio Cesar è comunque attentissimo. Bella partita giocata su ritmi altissimi: gli inglesi tentano la via del goal con i tiri dalla distanza, mentre i nerazzurri effettuano lanci lunghi per sfruttare la velocità di Milito ed Eto’o. Proprio quest’ultimo cicca il pallone davanti a Cech, su un cross stupendo dalla sinistra di Sneijder. Sul finire di tempo Samuel abbatte Kalou in area di rigore abbastanza nettamente, ma per Mejuto Gonzalez non ci sono gli estremi per il rigore, forse ingannato dal volo esagerato dell’ivoriano.

Ripresa che si apre senza cambi, ma con il Chelsea desideroso di raggiungere i nerazzurri, riuscendoci puntualmente al 50’. Ivanovic fa trenta metri palla al piede servendo all’indietro Kalou, l’ivoriano dalla distanza piazza alla sinistra di Julio Cesar che non riesce a dir di no, seppur toccando la sfera. Per pochi minuti l’Inter sembra subire il colpo, ma ci pensa Cambiasso a dare la carica a squadra e tifosi. Gran tiro di contro balzo dell’argentino respinto da un difensore inglese, il centrocampista colpisce ancora con potenza facendo partire un diagonale imparabile per Cech. Riscossa quasi istantanea degli uomini di Mourinho che tornano in vantaggio. E’ costretto a uscire Cech per un problema probabilmente abbastanza serio, al suo posto Hilario, nell’Inter in campo Balotelli e Pandev, mentre uno dei protagonisti assoluti sul rettangolo di gioco è sempre Julio Cesar: il portiere brasiliano salva il risultato su un tiro ravvicinato di Lampard. Seconda metà del secondo tempo in affanno per l’Inter, con il Chelsea più fresco che continua a premere alla ricerca del pareggio mentre i nerazzurri non riescono più a pungere nonostante le tre punte. Il risultato di 2 a 1 finale è ribaltabile al ritorno per gli inglesi, ma il primo passo nerazzurro è stato compiuto.

La chiave - La grinta di Lucio e il centrocampo nerazzurro sono la benzina nel cuore della macchina di Mourinho. Il Chelsea dal canto suo sceglie la soluzione da fuori area, trovando in Julio Cesar il solito muro.

La chicca - Ad ogni rinvio o parata di Julio Cesar le telecamere indugiano sul volto del portiere brasiliano, facendo notare i lividi sotto gli occhi. L’incidente di domenica non è stato fortunatamente grave, ma i segni fisici ci sono, mentre vista la partita disputata dal nerazzurro quelli psicologici no. In ogni caso auguri di pieno recupero.

Top&Flop - Nell’ Inter su tutti Lucio abile a bloccare qualsiasi avanzata inglese e Milito che non perde praticamente mai il pallone. Il Chelsea vive grazie alla velocità di Kalou e alla fisicità di Drogba, mentre Lampard è il centrocampista di Ancelotti che si sbatte maggiormente. Motta e Obi abbastanza imprecisi e fuori dal gioco.

Francesco Schirru

IL TABELLINO

INTER-CHELSEA 2-1

MARCATORI: 3’ Milito (I), 50’ Kalou (C), 54’ Cambiasso (I)

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar 7; Maicon 6.5, Lucio 7.5, Samuel 6.5, Zanetti 6.5; Stankovic 6 (83’ Muntari s.v.), Cambiasso 7, Motta 5.5 (57’ Balotelli 6.5); Sneijder 6.5; Milito 6.5, Eto’o 6 (67’ Pandev 5.5). A disposizione: Toldo, Cordoba, Mariga, Quaresma. All. Mourinho 7

CHELSEA (4-3-2-1): Cech 6 (61’ Hilario 6); Ivanovic 6.5, Carvalho 6, Terry 6, Malouda 6.5; Ballack 6, Obi Mikel 5.5, Lampard 6.5; Anelka 6, Kalou 7 (78’ Sturridge s.v.); Drogba 7. A disposizione: Alex, Belletti, Bruma, Joe Cole, Borini. All. Ancelotti 6

ARBITRO: Mejuto Gonzalez (Spa) 6.5

AMMONITI: Motta (I), Milito (I), Kalou (C)
 
Top
Aladino93
view post Posted on 25/2/2010, 14:10




SPETTACOLO NERAZZURROO!! ADESSO TUTTI A STANFORD BRIDGE
 
Top
1 replies since 25/2/2010, 08:53   9 views
  Share