ciao Vancouver si torna alla coppa del mondo

« Older   Newer »
  Share  
samuele28
view post Posted on 1/3/2010, 14:47




Ciao Vancouver, si torna alla Coppa del Mondo
I campioni delle discipline olimpiche tornano a sfidarsi dal prossimo weekend
Foto Afp

Chiusa la ventunesima edizione dei Giochi invernali, Vancouver si prepara ad accogliere le Paralimpiadi (12-21 marzo). Gli atleti olimpici, invece, tornano ad impegnarsi nelle rispettive Coppe del Mondo. A riaprire le competizioni saranno le ragazze dello sci alpino, che si ritroveranno da domani a Crans Montana (Svizzera) per disputare la supercombinata, la discesa e il supergigante. Si inizia mercoledì con le prove della discesa libera per finire domenica con il superG. Velocità protagonista, stavolta al maschile, anche a Kvitfjell (Norvegia): da giovedì i ragazzi saranno impegnati in due prove di discesa, poi nella gara (sabato) e nel superG (domenica). Weekend intenso anche per il salto (due prove - HS130) e la combinata nordica (due Gundersen HS130/10 km), con le gare programmate da venerdì a Lahti (Finlandia).

Sabato e domenica, sempre a Lahti, sarà di scena lo sci di fondo sia femminile che maschile: pursuit 15 e 30 chilometri sabato e staffetta 4x5 e 4x10 chilometri domenica. Settimana di pausa per il biathlon, che riprenderà la Coppa del Mondo dal 10 al 14 marzo a Kontiolahti (Finlandia). Sabato a Branas (Svezia) e a Ianawashiro (Giappone) sarà di scena il freestyle con le prove rispettivamente di skicross e moguls. Domenica in Giappone prevista anche la prova di Dual moguls. Scende in pista anche lo snowboard e lo fa sabato con i paralleli maschile e femminile di Mosca. Chiuse le Coppe del Mondo di slittino, bob e skeleton, solo il pattinaggio velocità offre competizioni di Coppa del Mondo con la prova di Erfurt (6/7 marzo) e le finali di Heerenven (12-14 marzo). Sempre nella città olandese, dal 19 al 21 marzo, sono in programma i Mondiali Allround, che chiudono la stagione.

Grande attesa per i Mondiali di pattinaggio figura, che si terranno a Torino (23-28 marzo) con i migliori esponenti della scena. Rassegna iridata che si terrà a Sofia (Bulgaria) dal 19 ed il 21 marzo per lo short track individuale, mentre a Bormio si disputeranno i Campionati del Mondo a squadre (27/28 marzo). Tra i Mondiali molto attesi, c'è quello di Curling maschile che verrà organizzato a Cortina d'Ampezzo dal 3 all'11 aprile. A livello nazionale, resta in corso la stagione della Serie A di hockey ghiaccio con la fine della regular season e i playoff.
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 14:47   25 views
  Share