moggi: Calciopoli non è mai esistita

« Older   Newer »
  Share  
samuele28
view post Posted on 1/3/2010, 14:54




Moggi: 'Calciopoli non e' mai esistita'
L'ex dg bianconero: 'Gli arbitri oggi sbagliano piu' di ieri e il calcio ora e' tutto milanese'

Luciano Moggi torna a fare discutere. L'ex dirigente bianconero infatti, durante la trasmissione televisiva romana 'Studio Stadio' condotta da Paola Delli Colli, ha rilasciato clamorose dichiarazione in seguito agli errori arbitrali di queste ultime giornate di Campionato. 'Errori - ha commentato Moggi - che dimostrano che Calciopoli non è mai esistita'.

L'ex manager juventino, in particolare, denuncia un vero e proprio 'potere milanese'. 'Come avevo previsto nel 2006 - ha detto Moggi - dopo la mia estromissione il calcio è diventato tutto milanese. La mia colpa di saper contrastare bene le squadre di Milano è stata fare bene la mia squadra senza spendere troppo, al contrario di loro. E' stato un reato di lesa maestà che mi hanno fatto pagare amaramente'.

Commenti che faranno certamente discutere e che seguono i numerosi sfoghi dei molti (tutti?) presidenti di Serie A contro i recenti errori arbitrali. 'I presidenti delle squadre di calcio - ha continuato l'ex dg bianconero - avevano concordato di abbassare i toni, ma alla prima ingiustizia subita a turno si scatenano contro la classe arbitrale. Ricordiamo ad esempio il patron del Livorno Aldo Spinelli dopo la sconfitta con la Fiorentina quando ha chiesto la testa di Collina mentre i Della Valle lo invitavano ad abbassare i toni. Poi però la Fiorentina, dopo la sconfitta col Milan, si è scagliata contro Rossetti che le ha negato un evidente rigore. Questo è il nuovo calcio dei complotti di chi sbraita di più. Solo Galliani dice di abbassare i toni, perché adesso non ne ha bisogno….Ma tre mesi fa aveva preparato un dossier arbitri da dare a Collina'.

E sulle milanesi in testa al Campionato, Moggi aggiunge: 'Leonardo dice che solo con gli arbitri non si vince? Di certo però si va avanti. Togli i 3 punti di Firenze al Milan e vediamo se ancora il Milan sarebbe in lotta per lo scudetto. L'Inter dopo le sceneggiate di Mourinho ieri ad Udine si è portata via 3 punti grazie ad un rigore netto non concesso ai friulani'.

Ecco allora la difesa del periodo precedente al 2006, quando Moggi e la Triade erano a capo della Juventus: 'Fino a quando c'erano gli Agnelli in vita e la Juventus esercitava una funzione di controllore non era mai successo tutto quello che stiamo vedendo in questo periodo, infatti nei 10 anni precedenti al 2006 mai c'erano stati errori in quantità industriale come adesso. Bisogna anche dire che la mano di Collina, che ha fallito completamente, finora non si è vista e che, fatta salva la loro buona fede, è evidente che gli arbitri sono condizionati dalla sudditanza psicologica verso le grandi perché se vogliono fare carriera nazionale e internazionale hanno bisogno del loro appoggio. Questa è la conferma che Calciopoli - ha concluso Moggi - non è mai esistita, perché oggi si sbaglia molto più di ieri'.
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 14:54   28 views
  Share