Amauri italiano da Mercoledì

« Older   Newer »
  Share  
Aladino93
view post Posted on 1/3/2010, 21:29




Ancora per un mesetto non si potrà rivedere in campo, essendo alle prese con una distrazione muscolare, ma Amauri tra poche ore sarà "eleggibile" per la Nazionale. Il brasiliano, infatti, mercoledì diventerà ufficialmente un cittadino italiano e a questo punto toccherà a Marcello Lippi decidere se convocarlo in azzurro. Di sicuro il ct avrà solo un paio di occasioni per provarlo con la maglia dell'Italia prima dei Mondiali.

Messico e Svizzera saranno gli unici impegni previsti prima di Sudafrica 2010 ai quali Amauri potrebbe partecipare. Sempre che sia necessario un "provino" per poter essere chiamato per la rassegna iridata. Caso strano, comunque, che proprio mercoledì l'Italia affronterà il Camerun in amichevole, una partita che l'ex del Palermo seguirà con rinnovato interesse.

Sempre che Lippi decida di chiamarlo, come aveva fatto intendere tempo fa. Parecchio tempo fa, ad essere sinceri, visto che più di recente il commissario tecnico azzurro ha detto a chiare lettere che la sua squadra non ha bisogno di oriundi. Toccherà ad Amauri, insomma, fargli cambiare idea a suon di gol. Per la gioia soprattutto dei tifosi bianconeri, che da parecchio attendono la rinascita del loro attaccante.
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 21:29   26 views
  Share