mosse per giugno

« Older   Newer »
  Share  
samuele28
view post Posted on 7/3/2010, 15:46




aggiornamento


UNITED: J. COLE
Il Manchester United piomba su Joe Cole. Se, infatti, il giocatore non dovesse trovare l'accordo per il rinnovo con il suo Chelsea potrebbe finire per la squadra di sir Alex Ferguson, come scrive la stampa inglese.

GENOA: SFUMA SUAREZ
Nessun accordo del Genoa per Mario Suarez. Il 22enne centrocampista, secondo quanto il sito spagnolo abc.es, l'Atletico Madrid lo riscatterà dal Maiorca.

REAL: RIBERY
"Sono sicuro al cento per cento di andare al Real, ma anche il Barcellona e Chelsea mi stanno seguendo con interesse", così si è espresso durante un'intervista all'emittente francese TF1 il francese del Bayern Monaco Frank Ribery.

NAPOLI: MAGGIO
Maggio vuole rimanere al Napoli, ma ieri il suo agente Briaschi a Radio Kiss Kiss ha fatto sapere che se la società partenopea volesse cederlo loro sarebbero disposti a valutare tutto.

MILAN: ADEBAYOR
Torna di moda Emmanuel Adebayor in casa Milan. Secondo il domenicale News of the World l'attaccante del City sarebbe pronto a cambiare casacca. Lo scorso anno era stato nel mirirno di Ancelotti ma il fatto di essere utilizzato a singhiozzo da Mancini crea disagi.

BARCELLONA-CITY: TORRES
Ecco la proposta per non far sì che Torres lasci il Liverpool. La società, infatti, gli ha offerto di diventare il simbolo e il volto del club. un incentivo a dire di no alle pressati offerte di City e Barcellona. Lo scrive il domenicale News of the World.

JUVE: RODRIGUEZ
E' finita la missione dell'osservatore della Juve Renzo Castagnini in Brasile per osservare alcuni giocatori che potrebbero interessare alla Juve. In pole, secondo quanto scritto da Tuttosport, ci sarebbe James Rodriguez, il 18enne gioiello del Banfield. Sul giocatore, comunque, ci sono anche Udinese e Genoa.



INTER: BALOTELLI
Ci sarebbero problemi sul rinnovo del contratto di Balotelli. Secondo il Corriere dello Sport, che ha intervistato il fratello dell'attaccante dell'Inter, la firma per ora è prematura.

INTER: JENAS
Si rafforzano le indiscrezioni che vogliono il centrocampista Jermaine Jenas in procinto di passare all'Inter al termine della stagione. Secondo quanto si legge dalle pagine del Sunday Mirror il giocatore britannico in forza al Tottenham Hotspur avrebbe infatti iniziato a prendere lezioni di lingua italiana, desideroso di lasciare il club londinese e approdare presto ai neroazzurri dove troverebbe in Jose' Mourinho un suo estimatore. Si ricorda come Jenas, valutato 8 milioni di sterline, sia attualmente alle prese con un infortunio all'inguine e non tornera' in campo prima di due settimane.

SABATO 6 MARZO

NAPOLI: GARGANO
"Tra il Napoli e Gargano siamo alla stretta finale, siamo praticamente alla firma, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi ed in questa settimana dovremmo mettere a posto tutti gli ultimi dettagli per il suo prolungamento di contratto". Lo ha detto il procuratore, tra gli altri, di Cristian Ledesma, Walter Gargano e Michele Pazienza, Vincenzo D'Ippolito, intervenendo a Kiss Kiss Napoli. "Lunedì prenderemo un appuntamento non so ancora se a Roma o a Napoli. Walter si trova veramente molto bene a Napoli, è a suo agio, tra un po' poi diventerà anche papà ed avrà un figlio napoletano. In questo momento il Bologna sta attraversando un momento molto positivo sia fisico che anche tecnico, Adailton è un giocatore temibile, penso che sara' una partita molto combattuta ma il Napoli se giocherà la sua partita potra' conquistare la vittoria".

BARCELLONA: DAVID LUIZ
C'è anche il grande club catalano, deluso dall'ucraino Chygrynskyi, sul difensore centrale del Benfica, da tempo nel mirino di club italiani quali Inter e Real Madrid. Il club di Lisbona, però, non sembra disposto ad aprire trattative per meno di 15 milioni di euro

ALBA IULIA: GIUSEPPE MATERAZZI
Un altro allenatore italiano sbarca in Romania. Anche se ancora manca l'ufficialita', dopo Nicolo' Napoli (Astra Ploiesti) e Andrea Mandorlini (Cluj), tocca a Beppe Materazzi tentare l'avventura rumena. Secondo la stampa locale, infatti, e' l'ex tecnico di Lazio, Bari e Sporting Lisbona l'uomo scelto dai dirigenti dell'Unirea Alba Iulia per evitare la retrocessione. Quella di domani contro il Poli Iasi sara' l'ultima panchina di Adrian Falub, che al termine dell'incontro verra' rimosso per far spazio al 64enne allenatore italiano. Materazzi avrebbe gia' raggiunto l'intesa e comincerebbe il suo lavoro a inizio della prossima settimana: obiettivo salvezza, con la squadra attualmente penultima con 14 punti in 19 gare.

GENOA: MENEGAZZO E SANTON
Definite già alcune operazioni per il completamento della rosa (con l'acquisto dell'ungherese Rudolph e del difensore portoghese Diego Angelo), il Genoa lavora sugli obiettivi centrali del mercato 2010. Tutto ruoterà intorno al riscatto e all'eventuale cessione della coppia Ranocchia - destinato all'Inter - e Bonucci, per il quale c'è una trattativa avanzata con la Juventus. L'operazione-Ranocchia è imperniata anche sul prestito di un paio di giovani nerazzurri, ma, secondo il Secolo XIX, Preziosi proverà a strappare anche quello di Davide Santon. Intanto, continua il tormentone-Menegazzo, il centrocampista del Bordeaux già lungamente inseguito durante la scorsa sessione di mercato. Possibile che il Genoa rompa gli indugi assicurando ai Girondini l'equivalente della clausola rescissoria del brasiliano, pari a 4,5 milioni di euro.

NAPOLI: PAOLO CANNAVARO
Protagonista di una stagione maiuscola, Paolo Cannavaro è pronto a tenere fino alla fine della sua carriera la fascia di capitano del Napoli: la società, infatti, è pronta a offrire al difensore il rinnovo dell'attuale contratto fino al 2015, quando Cannavaro "junior" avrà ormai 34 anni. Gli azzurri hanno già prolungato fino a quella data gli accordi con Lavezzi e Hamsik.

EVERTON: DONOVAN
"Caso Donovan" all'Everton sulla falsariga di quello di Beckham versione 2009. Il talentuoso trequartista-attaccante statunitense dovrebbe rientrare al Los Angeles Galaxy dopo il prestito invernale ai "Toffees" che, però, lo vogliono trattenere a tutti i costi e hanno cercato di avviare una trattativa per l'estensione del prestito fino al termine della stagione. Dall'altra parte dell'oceano, però, i segnali sono negativi

ROMA: GALLAS
Direttamente dalla bocca di Claudio Ranieri, la "proposta" della Roma al difensore francese, in rotta di collisione con l'Arsenal: "Lo conosco bene avendolo avuto al Chelsea - ha detto l'allenatore - è un giocatore di vertice e tutti i giocatori di vertice possono far comodo nella rosa della Roma". Gallas, seguito anche dal Milan, è in scadenza con i Gunners, che, avendo 32 anni, gli vogliono accordare un rinnovo di un solo anno.

JUVENTUS: DOMENECH
La Juve non e' interessata all'attuale commissario tecnico della nazionale francese, Raymond Domenech. La conferma arriva dalle parole dal presidente del club bianconero, Jean-Claude Blanc, sulle pagine del quotidiano francese "L'Equipe". "Non ho incontrato ne' incrociato di recente Domenech e non ho parlato con lui. L'ultima volta che lo vidi fu in occasione della gara di Champions League fra Bayern Monaco e Juventus dello scorso 30 settembre - ha precisato Blanc - ma anche in quella data non ho parlato con lui. Non c'e' alcuna possibilita' che Domenech possa essere il prossimo allenatore della Juventus".

ARSENAL: CHAMAKH
Marouane Chamakh si e' detto "pronto" ad accettare l'ingaggio dell'Arsenal a partire dalla prossima stagione. La conferma arriva dalle parole dello stesso attaccante del Bordeaux, in un'intervista pubblicata oggi dal giornale inglese "Mirror". "Ho sempre voluto giocare in Premier League. Sono pronto per un trasferimento, anche se al momento sono completamente concentrato per aiutare il Bordeaux. Il club francese e' adesso piu' importante della mia situazione personale. L'Inghilterra non e' un campionato facile, ma ho sempre avuto l'obiettivo di imparare in ogni giorno nella mia carriera, migliorare e aiutare la mia squadra a vincere".


VENERDI' 5 MARZO

ATLETICO MADRID: BALDE PROLUNGA
L'Atletico Madrid comunica che Ibrahima Balde ha prolungato il suo contratto. L'attaccante del Senegal, 19 anni, il cui contratto è terminato nel mese di giugno, ha firmato un rinnovo fino al giugno 2013.

LIVERPOOL: MASCHERANO E REINA
Futuro ancora a Liverpool per Javier Mascherano e Pepe Reina. Secondo Rafa Benitez, infatti, entro la fine della stagione entrambi i giocatori firmeranno i nuovi contratti che li legheranno al Liverpool nonostante l'interesse di grandi club, vedi soprattutto il Barcellona, da tempo sulle tracce del centrocampista argentino. "Ho parlato con Mascherano e il suo agente l'altro giorno ed è stata una chiacchierata molto positiva - conferma Benitez - Javier è felice qui e penso che l'accordo per il rinnovo possa arrivare entro fine stagione. Reina è un altro elemento chiave per noi e al 100% continuerà a giocare con noi, penso che avremo novità su entrambi molto presto".

WEST HAM: BEHRAMI E DIAMANTI
Il rapporto tra Gianfranco Zola e uno dei due proprietari del West Ham, David Sullivan, si fa sempre più complicato. Secondo il "Daily Telegraph", la società avrebbe ritirato l'offerta per il rinnovo di Valon Behrami, disattendendo la richiesta del tecnico. Ma non solo. Nonostante il 24enne esterno svizzero abbia ancora tre anni di contratto, Sullivan vorrebbe cederlo in estate (piace al City) e con lui anche Alessandro Diamanti (che tornerebbe in Italia), per ridurre i costi e provare a far fronte ai problemi finanziari del club. Tra l'altro, nonostante in pubblico abbia più volte ribadito di voler puntare su Zola, Sullivan starebbe pensando a Mark Hughes come suo possibile sostituto.

ARSENAL: MELO
Nonostante la stagione tutt'altro che folgorante, Felipe Melo continua a piacere molto ad Arsene Wenger. Secondo il quotidiano inglese "Daily Mail", l'Arsenal potrebbe tornare alla carica per il centrocampista brasiliano, già seguito prima del trasferimento in bianconero, in un'operazione da 21 milioni di sterline, oltre 23 milioni di euro. La Juve sarebbe disposta a trattare, ma a patto di avere anche una contropartita tecnica, in particolare uno tra Robin van Persie, Gael Clichy e Bacary Sagna. Giocatori che Wenger vorrebbe però tenersi, tanto che già la scorsa estate aveva provato a convincere la Fiorentina offrendo Eboue più soldi. Ma Melo gli piace davvero. "Pensiamo ancora che sia un giocatore di grande talento e con lui e Gilberto Silva il Brasile ha una bella coppia in mezzo al campo - le parole di Wenger - Siamo ancora seguendo Melo".

STOCCARDA: MOLINARO
Quattrini in arrivo nelle casse della Juventus: due mesi scarsi sono bastati a convincere lo Stoccarda sulle qualità di Molinaro, che il club tedesco vuole riscattare dalla Juventus. Il prezzo per la trasformazione dell'accordo da prestito ad acquisto vero e proprio è fissato in 4,5 milioni. Molinaro è sotto contratto con i torinesi fino al 2013.

LIVERPOOL: KJAER
Anfield Road meglio di Old Trafford e White Hart Lane: secondo il Daily Mirror, i rappresentanti di Simon Kjaer, il difensore danese del Palermo, avrebbero declinato le proposte di Manchester United e Tottenham perché il giovane campione, in caso di trasferimento in Inghilterra, vuole solo ed esclusivamente il Liverpool, dove tra l'altro troverebbe a fianco il connazionale Daniel Agger. Kjaer è valutato circa 20 milioni di euro.

INTER: BADELJ
Da tempo leader anche sul mercato dei giovani talenti europei, l'Inter starebbe mettendo gli occhi sul trequartista della Dinamo Zagabria Badelj, 21 anni, nazionale under 21 croato. Pregi: fisico potente (1,86 di altezza), duttilità tattica, ottime qualità tecniche. Difetti: si chiama Milan...

GENOA: DIEGO ANGELO
Zitto zitto, il Genoa sta già inserendo nuovi giocatori nel quadro della rosa 2010/11. Dopo il centravanti ungherese Rudolph, firmato già nella scorsa sessione di mercato per la prossima stagione, ecco il difensore centrale portoghese Diego Angelo. Ha 24 anni e gioca nel Naval. Imponenti le sue caratteristiche fisiche: è alto 1,92 e pesa 89 chili. Diego Angelo potrebbe essere anche usato come pedina di scambio nell'operazione del riscatto di Bonucci, in comproprietà col Bari

ROMA: FASSONE
Il mercato estivo riguarderà anche le scrivanie: la Roma, tramite Giampaolo Montali, si starebbe muovendo per offrire un contratto a Marco Fassone, responsabile commerciale della Juventus. A Fassone, recentemente contestato dagli ultrà juventini, verrebbe affidato il settore marketing e, inoltre, sarebbe una delle assi portanti del progetto del nuovo stadio, compito che sta svolgendo anche a Torino.

7 marzo 2010
 
Top
0 replies since 7/3/2010, 15:46   6 views
  Share