I nuovi stranieri della serie A

« Older   Newer »
  Share  
samuele28
view post Posted on 7/3/2010, 15:48




La sessione di calciomercato che si è appena conclusa ha portato nel campionato italiano un'altra infornata di giocatori stranieri: e ce n'è davvero per tutti i gusti. Alcuni sono già noti, come l'attaccante del Catania Maxi Lopez o quello della Fiorentina Keirrison, altri semi-sconosciuti o sconosciuti, altri ancora considerati dagli esperti giovanissimi di indiscusso talento, come il difensore finlandese dell'Atalanta Toivomaki, classe 1991.

Toivomaki è considerato uno dei talenti emergenti del calcio scandinavo, su cui aveva messo gli occhi anche l'Inter. Forze nuove dalla Finlandia ma non solo. Dal Nord Europa anche il difensore Kiilerich, che la Samp ha prelevato dal Midtyilland, e il centrocampista Landgren (dall'Helsingborgs all'Udinese). C'è anche un giovanissimo dello Sri Lanka: si tratta dell'attaccante ex Vibonese e Palermo Kulenthiran, classe 1990, che la Roma ha prelevato dal Bellinzona. E c'è pure l'israeliano della Lazio Eyal Golasa, 18enne ex Maccabi Haifa e originario di Netanya: arrivato a Roma il nuovo acquisto biancoceleste ha fatto tappa al Museo Ebraico e alla Sinagoga, dove si è fermato a pregare per qualche minuto.

Una 'spruzzata' di svizzero con il difensore classe 1990 Rolf Feltscher (dal Grasshoppers al Parma), e con l'attaccante Haris Seferovic, portato in Italia dal ds della Fiorentina Pantaleo Corvino. E dall'Ungheria arriva il 19enne esterno 'tutto consonanti' Andras Gosztonyi, che già si è messo in luce nella Selezione Under 21 del suo paese. Non potevano mancare poi i nuovi sudamericani: da Pinales del Colo Colo che vestirà la maglia del Chievo, ai più famosi Bolatti dall'Huracan in casacca Viola e al 'laziale' Dias dal San Paolo.

Tanti nomi nuovi, pronti a esplodere o a rivelarsi tremendi flop. Molti di questi verranno di sicuro 'parcheggiati' in Primavera. Altri avranno la fortuna di salire subito alla ribalta. Parola al campo.

Ecco gli stranieri
Toivomaki d (Lahti) - Atalanta
Gosztonyi c (Mtk Budapest) - Bari
Maxi Lopez a (Gremio) - Catania
Jokic d (Sochaux) - Chievo
Miranda c (Dravinja Kostroj) - Chievo
Pinales a (Colo Colo) - Chievo
Seferovic c (Grasshoppers) - Fiorentina
Bolatti c (Huracan) - Fiorentina
Ljajic c (Partizan) - Fiorentina
Keirrison a (Benfica) - Fiorentina
Alexis a (Vojvodina) - Genoa
Dias d (San Paolo) - Lazio
Hitzlsperger c (Stoccarda) - Lazio
Golasa a (Maccabi Haifa) - Lazio
Prutsch c (Rheindorf) - Livorno
Celustka d (Slavia Praga) - Palermo
Afriyie Acquah c (DC United) - Palermo
Feltscher d (Grasshoppers) - Parma
Scepovic c (Ofk Belgrado) - Sampdoria
Kiilerich d (Midtyilland) - Sampdoria
Tziolis c (Panathinaikos) - Siena
Odibe d (Saint Gilloise) - Siena
Kulenthiran a (Bellinzona) - Roma
Geijko a (Racing Santander) - Udinese
Badu c (Asante Kotoko) - Udinese
Mensah d (Free State Stars) - Udinese
Landgren c (Helsingborgs) - Udinese
 
Top
0 replies since 7/3/2010, 15:48   9 views
  Share